Evocazioni Sensoriali dei Distretti di New York City: la metropoli americana nelle opere di Francesco Fiscardi a Capri (NA)

Evocazioni Sensoriali dei Distretti di New York City

Mostra personale di Francesco Fiscardi

a cura del Prof. Domenico Raio

CAPRI (NA)

Sala espositiva Comunale - Via Le Botteghe, 30

dal 2  al 9 giugno 2018

Evento organizzato con il patrocinio della Città di Capri

L’iniziativa rientra fra quelle approvate per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Il logo dell'iniziativa dell'Anno europeo del patrimonio culturale

è stato rilasciato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Mibact.


                     


Dal 2 al 9 giugno, presso la Saletta mostre di via Le Botteghe 30, l’artista napoletano Francesco Fiscardi presenterà, con il Patrocinio della Città di Capri, la mostra personale Evocazioni Sensoriali dei Distretti di New York City, a cura del Prof. Domenico Raio. “L’esposizione – ha osservato il critico d’arte - rappresenta un itinerario pittorico della città americana per antonomasia attraverso fedeli atmosfere capaci di riprodurre la grande capitale internazionale nelle specifiche peculiarità ambientali delle sue diverse ripartizioni territoriali”.

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 2 giugno alle ore 18.

Un importante attestato di stima è arrivato dall’ Ufficio del Sindaco di New York, Bill de Blasio, che si è congratulato per la mostra sulla città americana e ha augurato il miglior successo a Francesco Fiscardi. Fiore all’occhiello l’inclusione dell’iniziativa fra quelle approvate per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, in cui si sta svolgendo una serie di iniziative e di manifestazioni in tutta Europa per consentire ai cittadini di avvicinarsi e conoscere più a fondo il loro patrimonio culturale. L'obiettivo dell'Anno europeo del patrimonio culturale è quello di contribuire a rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo.

Il logo dell'iniziativa dell'Anno europeo del patrimonio culturale è stato rilasciato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Mibact.